Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Nella settima giornata di campionato il Basket Montale conquista un'importante vittoria con il Colle Basket (68-64 il risultato finale), che consente ai ragazzi di coach Capecchi di mantenersi a metà classifica in vista della seconda parte del girone di andata. Colle arriva a Montale senza il lungo Chianese, infortunato, e nei primi minuti di gara mostra scarsa precisione al tiro, permettendo ai biancoblu di arrivare sul 9-0 dopo quattro minuti. A questo punto i ruoli si invertono e gli ospiti realizzano un parziale 12-0 che riporta il punteggio in equilibrio. Nel secondo tempino la squadra ospite è più concentrata e grazie agli otto punti consecutivi messi a segno da Moroni, tenta la fuga (25-31 al 18°), ma un contropiede di Crabu e quattro tiri liberi consentono ai biancoblu limitare il passivo (31-33 a metà gara). Al rientro in campo Montale è più incisivo in attacco e riesce a colpire sia con le penetrazioni di Nesi sia con i tiri da fuori di Vitale, Franchi e Della Rosa; Colle risponde con i tiri dalla media distanza di Mucciarelli e il punteggio resta in equilibrio fino a cinque minuti dalla fine, quando Nesi (33 punti e 9/12 da due) mette a segno due triple consecutive e con un parziale di 8-0 Montale vola a +9 (65-56) a tre minuti dalla sirena. Colle non si arrende e tenta di recuperare, ma entrambe le squadre perdono qualche pallone di troppo e i biancoblu riescono ad aggiudicarsi l'incontro.
Adesso il calendario prevede la trasferta ad Asciano (sabato alle 18:30), campo che lo scorso anno Montale riuscì ad espugnare con una prestazione super nel tiro da fuori, ma per Franchi e compagni ripetere quell'impresa sarà durissimo.


BASKET MONTALE - COLLE BASKET 68-64 (17-16, 31-33, 52-50)

BASKET MONTALE: Crabu 2, Franchi 10, Bruni, Vannacci, Vitale 7, Della Rosa 5, Magnini 8, Nesi F. 33, Pazzaglia 3, Simoni ne. All. Andrea Capecchi; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie