Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Non è bastata una buona prestazione collettiva per espugnare il campo del Dany Basket Quarrata e alla fine i biancoblu hanno dovuto cedere con il punteggio finale di 81-76. E' stata una partita piacevole, in cui le due squadre hanno giocato punto a punto per venticinque minuti, poi Quarrata con ottime percentuali al tiro è riuscita a guadagnare un vantaggio arrivato fino a 14 punti e la successiva reazione dei biancoblu non stata sufficiente a riportarli avanti nel punteggio. La prova dei ragazzi allenati da coach Capecchi è stata comunque buona e la sconfitta è maturata a causa dell'ottima prestazione dei padroni di casa, con particolare riferimento a Tonfoni e Faloci che in due hanno realizzato oltre la metà dei punti che hanno permesso a Quarrata di aggiudicarsi la vittoria.
L'inizio di gara è molto equilibrato, Montale si affida al gioco di squadra, mentre Quarrata è trascinata dall'estro di Mastrella, Tonfoni e Faloci (gli unici a smuovere il tabellino per i primi dodici minuti). Franchi inizia bene la partita (12 punti, 4/5 da due e 7 rimbalzi), poi come già avvenuto nella gara con Terranuova, l'ingresso in campo di Vitale porta nuova linfa ai biancoblu (21-25 al 14° minuto). Subito dopo gli arbitri fischiano un tecnico per parte alle rispettive panchine per proteste molto blande e si va al riposo in perfetto equilibrio. Al rientro in campo Quarrata appare più in palla di Montale e nel finale del terzo tempino riesce ad allungare grazie ai canestri di Tonfoni e Faloci, fino ad arrivare al massimo vantaggio (67-53) a nove minuti dalla fine. La partita sembra chiusa, ma i biancoblu si svegliano con una tripla di Pazzaglia e a tre minuti minuti dalla fine hanno solo due punti di svantaggio (73-71). I padroni di casa riescono comunque a restare davanti e nell'ultimo minuto Montale è costretto a ricorrere al fallo per fermare il cronometro, ma il solo risultato è che Quarrata realizza i suoi ultimi otto punti dalla lunetta e la tripla di Magnini serve solo a ridurre il divario finale.
Una sconfitta in casa di una delle squadre più forti del girone non è un dramma per i biancoblu, che sono comunque rimasti in partita fino agli ultimi secondi e che otterranno sicuramente risultati positivi se in futuro riusciranno a giocare come ieri sera.


DANY QUARRATA - BASKET MONTALE 81-76 (17-15, 34-34, 61-52)

BASKET MONTALE: Crabu, Franchi 12, Bruni 7, Vannacci, Vitale 12, Della Rosa 8, Magnini 11, Nesi F. 17, Pazzaglia 9, Simoni ne. All. Andrea Capecchi; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie