Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La stagione ufficiale è ormai alle porte e con l'inizio della preparazione atletica il roster del Basket Montale si è arricchito con il ritorno di Francesco Nesi, che lo scorso anno fece registrare undici presenze e 19 punti di media con la maglia biancoblu. Oltre all'ala-guardia pistoiese sono arrivati anche la giovane guardia Niccolò Tesi (dalle giovanili del Pistoia Basket) e l'ala Giovanni Capecchi (classe 1986), che ha iniziato la carriera nelle giovanili di Montale, ma nelle ultime cinque stagioni ha giocato in serie D a Quarrata.
Andrea Capecchi e il suo vice Christian Preitano lavorano quotidianamente con la squadra da dieci giorni per arrivare pronti all'esordio in Coppa Toscana (giovedì prossimo a Vaiano) e soprattutto all'inizio del campionato, che per Montale potrebbe slittare a martedì 4 ottobre, visto che la società ospite, la neopromossa Maginot Siena, ha chiesto di rinviare l'incontro, inizialmente previsto per venerdì 30 settembre.
Intanto i biancoblu sabato (ore 18) incontreranno in amichevole la Pallacanestro Agliana, formazione di categoria superiore che ha sulle gambe una settimana di lavoro in più rispetto agli uomini di coach Capecchi. Montale affronterà quest'incontro in condizioni precarie, visto che con l'inizio della preparazione si sono subito fermati per infortunio Magnini, Franchi e Pieri, ma questa partita sarà comunque utile per aiutare coach e squadra ad entrare in sintonia.
Ultime notizie