Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Alessio Gorgeri e Lorenzo Giannini hanno deciso di lasciare il Basket Montale e nella prossima stagione giocheranno nel campionato di Promozione con la maglia della Pallacanestro Giovanile Pistoiese, la scelta è motivata dalla volontà di avere a disposizione un minutaggio maggiore di quello che avrebbero potuto avere a Montale. Gorgeri e Giannini hanno giocato nel Basket Montale rispettivamente per cinque e tre stagioni e sono stati fondamentali per la crescita tecnica della squadra e per la conquista della serie D. Con loro abbiamo vissuto momenti bellissimi in campo e fuori e la società non può che ringraziarli per il grande impegno profuso in questi anni, augurandogli di ottenere grandi soddisfazioni anche nella loro nuova avventura.
I nomi di Gorgeri e Giannini si vanno ad aggiungere a quelli di Capecchi e Borelli nella lista dei giocatori in partenza, di cui non farà parte invece Marco Magnini, che ha deciso di rimanere a Montale anche nella prossima stagione. I volti nuovi rispetto alla passata stagione saranno quelli di Lorenzo Simoni (play-guardia, 1990) da Bottegone, Matteo Pieri (ala, 1989) dal Green Team e Andrea Crabu (guardia, 1989). Per Crabu in realtà si tratta di un ritorno, visto che prima delle ultime due stagioni in serie D ad Agliana, aveva giocato per cinque anni nelle giovanili biancoblu, fino a far registrare sette presenze in prima squadra nelle stagioni 2007/08 e 2008/09.
Adesso il direttore sportivo Simone Fedi sta cercando un giocatore che possa dare una mano sotto canestro per completare il roster.
La Federazione non ha ancora pubblicato la composizione dei gironi per la prossima stagione; per il momento si sa soltanto che le squadre ammesse alla serie D sono 27 (e non 28 come previsto). In seguito all'ammissione di Laurenziana, Fucecchio, Arezzo e Cerretese alla C regionale sono state ripescate in serie D Quarrata, Sestese e Calcinaia (che in deroga al regolamento è stata ripescata per il secondo anno consecutivo).
Ultime notizie