Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Si ferma ad un passo dalla conquista della Coppa Primavera la corsa dei biancoblu guidati da coach Nicola Bruni, che hanno dovuto arrendersi ad un ottimo Follonica Basket (62-70) nella finalissima disputata alla Palestra M.L.King di Bottegone. La tattica difensiva di Follonica, che gioca a zona per l'intera partita e il metro arbitrale molto permissivo, costringono Montale a ricorrere troppo spesso al tiro dalla lunga distanza e nel terzo quarto, con tre tecnici fischiati ai danni dei biancoblu in appena dieci minuti, Follonica raggiunge il massimo vantaggio (+14). Montale accusa il colpo, ma non si arrende e grazie ad un pressing a tutto campo dispendioso ma efficace, riesce a riavvicinarsi fino a -3; poi nell'ultimo minuto i biancoblu provano a ricorrere al fallo sistematico, ma Follonica respinge gli ultimi assalti e conquista meritatamente la Coppa.
Per i ragazzi di Bruni resta comunque la soddisfazione per aver chiuso la stagione in crescendo e con un ottimo piazzamento in Coppa Primavera. La formazione è composta quasi interamente da ragazzi del '93 e del '94, che quindi potranno presentarsi anche l'anno prossimo al via del campionato Under 19.
Ultime notizie