Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Ancora una sconfitta (75-69) per la L&S Montale, sebbene stavolta i biancoblu abbiano mostrato segnali confortanti in casa di una formazione molto competitiva, che sta ancora lottando per il terzo posto in classifica. La partita è sfuggita di mano ai biancoblu a due minuti dalla fine, quando, in seguito all'ennesima decisione discutibile della coppia arbitrale, coach Biselli viene espulso dopo uno sfogo verbale con gli uomini in grigio. I biancoblu, arrivati a Terranuova con in tasca la salvezza matematica, iniziano la partita nel peggior modo che si ricordi, imprecisi in attacco e troppo morbidi in difesa, consentendo ai padroni di casa di volare sul 16-2 in appena cinque minuti. A questo punto Montale comincia a mettere in campo un pò più di mordente e grazie anche alla mano calda di Leporatti chiude la prima metà di gara a -8 (39-31). Al rientro in campo l'inerzia della partita resta in mano a Bruni e compagni, che pian pian rosicchiano punti a Terranuova; proprio il capitano mette a segno un tripla da 9 metri sul filo della sirena di fine terzo quarto e all'inizio dell'ultimo tempino il 5-0 siglato da Franchi e Magnini porta in biancoblu in vantaggio per la prima volta dall'inizio della gara (55-57). Montale resta avanti fino a quattro minuti dalla fine (63-64), poi Dolfi e Caccerini riescono a riportare avanti i padroni di casa e a conquistare i due punti che tengono in corsa Terranuova per il terzo posto finale.
La nota positiva della partita è stata la reazione dei biancoblu dopo il pessimo inizio di gara, anche se resta un pò di amaro in bocca per come sono andati gli ultimi minuti dell'incontro e per l'espulsione di coach Biselli, che a questo punto rischia di dover saltare l'ultima giornata di campionato, in cui Montale sarà impegnato sabato prossimo (ore 21:15) nella trasferta a Reggello, ultimo in classifica e ormai retrocesso. Bruni e compagni dovranno provare ad interrompere la lunga striscia negativa e chiudere la stagione con una vittoria, ma anche i padroni di casa vorranno senz'altro provare a salutare la serie D con un successo.
Per finire vogliamo complimentarci con la Pallacanestro Agliana 2000, che con la sconfitta subita da Massa e Cozzile a Valdera ha conquistato matematicamente il primo posto del girone B, guadagnandosi con merito la promozione in C Regionale.

TERRANUOVA - L&S MONTALE 75-69 (27-11, 39-31, 55-52)

L&S MONTALE: Stoppioni 2, Franchi 10, Bruni 3, Gorgeri 3, Magnini 7, Della Rosa 8, Giannini 4, Capecchi 11, Leporatti 12, Pazzaglia 9. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie