Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Un mese fa celebravamo la vittoria su Freccia Azzurra, che sembrava poter garantire la salvezza per la L&S Montale nella sua prima stagione di serie D, ma da allora le cose sono andate diversamente dalle attese. Sebbene non sia il caso di far drammi (in classifica Montale è ancora quinto), quattro sconfitte consecutive rappresentano un'evidente crisi di risultati, anche per una squadra costruita per cercare la salvezza e proprio quel traguardo che trenta giorni fa sembrava scontato, adesso non lo appare affatto. Perché mentre le squadre che per tutto l'anno hanno stazionato nella zona play-out hanno cambiato ritmo, i biancoblu mentalmente non sono stati in grado di fare altrettanto. Si sapeva che con la partenza di Nesi sarebbe venuto a mancare un punto di riferimento in attacco, ma proprio per questo, adesso più che mai, è necessario stringere i denti in difesa, dove si possono vincere anche quelle partite in cui il tuo avversario è tecnicamente superiore.
Ad una squadra di serie D che gioca in trasferta può succedere benissimo di segnare 26 punti nella prima metà di gara, ma se contemporaneamente ne subisce 45, la partita risulta compromessa e questo è quello che è accaduto a Fucecchio. Dopo un primo quarto equilibrato, in cui Montale è riuscito a tenere il passo dei padroni di casa nonostante otto falli contro tre fischiati a sfavore, la partita è stata chiusa da un secondo tempino disastroso, terminato con un parziale di 21-8 in favore della Folgore, trascinata da Bianchi (22 punti) e Palazzuoli (15). Merito ai padroni di casa, ma qualche colpa c'è l'hanno anche i biancoblu, che come detto in precedenza, in difesa avrebbero potuto fare meglio.
Al rientro in campo Montale riesce a rialzare la testa dal massimo svantaggio (45-24) e prova ad intraprendere un faticoso recupero. Bruni (14 punti), che da sei partite riveste il ruolo di capitano, prova a dare coraggio alla squadra realizzando due triple consecutive, ma la rimonta della L&S non va oltre il -9 (63-54) a sette minuti dalla fine, perché i padroni di casa continuano a trovare il canestro con regolarità ed ai biancoblu non resta che accettare la sconfitta.
Da domani si torna a lavorare in palestra per preparare la partita casalinga di venerdì prossimo (ore 21:15) con Certaldo, che in classifica è ad appena due punti da Montale e ieri è stato sconfitto a Cerreto.

FOLGORE FUCECCHIO - L&S MONTALE 74-63 (24-18, 45-26, 59-46)

L&S MONTALE: Borelli 8, Franchi 2, Bruni 14, Gorgeri 4, Magnini 6, Della Rosa 3, Capecchi 11, Vannacci 10, Giannini 2, Pazzaglia 3. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie