Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L&S Montale vince con Reggello, fanalino di coda della classifica, ma la partita dei biancoblu è stata tutt'altro che convincente, caratterizzata ancora una volta dal nervosismo e dal prevalere degli individualismi. A quattro mesi e mezzo di distanza dal primo allenamento il gruppo non ha ancora una sua identità e questo, anche se la posizione in classifica è decisamente positiva, non fa dormire sonni tranquilli, soprattutto pensando ai prossimi mesi ed alla prossima stagione.
Montale inizia bene e dopo poco più di cinque minuti riesce a portare in proprio vantaggio in doppia cifra, anche grazie all'ingresso in campo di Leporatti, che mette il turbo all'attacco biancoblu. Gli ospiti cercano di rispondere, ma Fondaroli e compagni riescono comunque a chiudere la prima metà di gara avanti di 15 lunghezze (47-32). Dopo la pausa Montale rientra in campo senza grinta, come se la partita fosse già finita, ma oltre a non dare un bello spettacolo, questo atteggiamento alla fine si dimostra molto pericoloso. Infatti Reggello, nonostante lo svantaggio e la non felice posizione in classifica, gioca con più entusiasmo rispetto ai biancoblu e nell'ultimo tempino riesce anche ad aggiustare la mira nel tiro dalla lunga distanza, infilando il canestro per sette volte in pochi minuti da oltre la linea dei 6,75. A tre minuti dalla fine gli ospiti tornano a -2 (74-72) con un'inerzia nettamente a loro favore. A salvare Montale arriva l'esperienza di Franchi, che realizza cinque punti consecutivi senza commettere errori, poi a chiudere la partita ci pensano Nesi e Leporatti (nella foto), quest'ultimo è stato anche il migliore in campo con 27 punti realizzati (10/13 da due), 8 rimbalzi e 32 di valutazione in 24 minuti giocati. Anche Franchi e Nesi raggiungono la doppia cifra, con percentuali ottime per il primo (4/4 da due, 4/4 dalla lunetta), ma al di sotto delle sue possibilità per il secondo.
I biancoblu torneranno in campo già mercoledì nel recupero della 12° giornata; alla Palestra di Via Coppi arriverà Terranuova, attualmente seconda in classifica; poi venerdì Fondaroli e compagni disputeranno la semifinale del Memorial Andrea Giotto Lucarini con il Dany Quarrata (palla a due venerdì 14 ore 21:15 a Montale).

L&S MONTALE - ALEX REGGELLO 87-79 (28-17, 47-32, 60-49)

L&S MONTALE: Fondaroli 8, Franchi 15, Bruni 3, Gorgeri 2, Magnini 3, Nesi 16, Capecchi 6, Vannacci, Leporatti 27, Pazzaglia 7. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie