Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Importante successo (60-65) per i ragazzi di coach Cutsodontis sul campo del Club 65 Campi Bisenzio, che subisce la prima sconfitta stagionale al termine di una gara intensa e combattuta. I padroni di casa si sono dimostrati una formazione esperta e dotata di buona fisicità, ma alla lunga hanno sofferto l'intenso ritmo di gioco che Montale ha volutamente imposto alla gara. Nelle fila dei biancoblu, dopo aver risolto i problemi ad un ginocchio, fa il suo esordio assoluto Stefano Galardini.
Il primo quarto vede le due squadre lottare punto a punto e si conclude in perfetta parità (15-15). Nel secondo quarto Montale difende con maggior attenzione e si porta sul +8 dopo 5' (18-26); i campigiani provano a reagire e si riavvicinano fino -3, ma due canestri di Vettori (per lui 22 punti alla fine) permettono agli ospiti di andare al riposo sul +7 (27-34).
Con la ripresa del gioco cambia l'inerzia della partita e Campi Bisenzio a metà del terzo tempo pareggia i conti (36-36). I biancoblu, complice qualche fischio arbitrale dubbio, si innervosiscono e concedono canestri facili agli avversari, che raggiungono il massimo vantaggio (48-41) quando, all'inizio dell'ultimo quarto, gli arbitri fischiano fallo tecnico alla panchina ospite. Paradossalmente è proprio questo il momento in cui Montale riesce a dare la svolta alla partita. Fondaroli (10 punti nell'ultimo tempino) trova la lucidità che gli era mancata fino a quel momento e a Montale bastano tre minuti per realizzare un parziale di 8-0 e riportarsi in vantaggio (48-49 a -6'). I padroni di casa sentono la fatica e i biancoblu ne approfittano per allungare fino a +10 a ventotto secondi dalla fine.
Questa vittoria e l'inattesa sconfitta di Prato 2004 contro DLF Firenze, consentono a Montale di trovarsi da solo in testa alla classifica (anche se con una partita in più delle dirette inseguitrici). Prossimo appuntamento venerdì 16 (ore 21:15), quando alla palestra di Via Coppi arriverà Rifredi 2000.

CLUB 65 CAMPI BISENZIO - BASKET MONTALE 60-65 (15-15, 27-34, 47-41)
Ultime notizie