Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La L&S Montale torna da Certaldo con zero punti e qualche rammarico per aver perso la partita proprio dopo aver faticosamente ricucito lo svantaggio accumulato nei primi minuti della partita. Certaldo ha comunque vinto con merito (67-55 il punteggio finale), conducendo la partita per quasi quaranta minuti e ritrovando la concentrazione negli ultimi minuti, proprio dopo essere stati superati dai biancoblu. Sulla prestazione di Montale pesa come un macigno la disastrosa serata nel tiro da fuori (2/22 da tre), dovuta in parte all'incapacità di Fondaroli e compagni a produrre un gioco di squadra efficace, che ha costretto ad affidarsi alle giocate dei singoli. L'unica nota positiva della serata è stato il rientro di Marco Magnini, che aveva saltato la partita con Fucecchio per l'infortunio subito a Cerreto due settimane fa. L'ala biancoblu ha collezionato 15 punti (6/9 da due, 3/4 ai liberi) e 19 di valutazione complessiva.
E' stato proprio Magnini, appena entrato, a trovare il primo canestro dal campo per i biancoblu dopo ben cinque minuti di gioco, quando il tabellone segnava già 12-1 per i padroni di casa. Questo primo vagito scuote la L&S, ma Certaldo riesce comunque a rispondere colpo su colpo e a metà del secondo quarto raggiunge il massimo vantaggio (29-14). I biancoblu non si arrendono e riducono il divario prima che si arrivi a metà gara, ma è solo all'inizio dell'ultimo tempino che Montale fa sognare l'impresa. Con un parziale di 10-1 Fondaroli e compagni riescono a portarsi in vantaggio per la prima volta dall'inizio della partita (49-50 a 7' dalla fine), ma Certaldo non accusa il colpo e negli ultimi minuti torna padrone dell'incontro, siglando un 4/4 da tre che chiude la partita.
Nonostante la sconfitta Montale resta quinto in classica a pari merito con Asciano (sconfitto a Cerreto) e venerdì prossimo (ore 21:15) ospiterà il Basket Aretina, che ieri è stato sconfitto in casa da Fucecchio.

VIRTUS CERTALDO - L&S MONTALE 67-55 (20-11, 35-28, 48-40)
L&S Montale: Fondaroli, Franchi 6, Bruni, Gorgeri, Magnini 15, Nesi 17, Capecchi 2, Vannacci, Leporatti 10, Pazzaglia 5. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie