Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana, il Basket Montale è tornato alla vittoria battendo 69-52 il Basket Sestese al termine di una partita che i ragazzi di coach Cutsodontis hanno controllato fin dall'inizio. Nei primi 4 minuti di gioco Montale realizza un parziale di 9-0, guadagnando un vantaggio che gli ospiti non riusciranno più a colmare. La partita non è bella a vedersi a causa del gioco troppo confusionario, che porta entrambe le squadre a commettere diversi errori. I sestesi provano ad approfittare di questa situazione e a metà del secondo quarto si portano a -7 (24-17), ma i padroni di casa reagiscono ed arrivano all'intervallo lungo con 12 lunghezze di vantaggio (29-17).
Nel terzo quarto i biancoblu provano a chiudere la partita, ma dopo essere arrivati sul +17 subiscono la reazione degli avversari, che in poco più di un minuto realizzano un parziale di 7-0. Nell'ultimo tempino Montale gioca meglio e raggiunge il massimo vantaggio (+20) a 2' dal termine. Gli ospiti tentano di rendere il divario meno pesante, ma la bomba di Gorgeri allo scadere consente ai padroni di casa di chiudere la gara con 17 punti di vantaggio.
Nonostante la vittoria non sia mai stata a rischio, Montale non può dirsi completamente soddisfatto, perchè nonostante 8 rimbalzi di Tasselli e 7 di Vettori, ha concesso agli avversari troppi secondi e terzi tiri.
Il miglior marcatore in campo è stato Federico Fondaroli, che ha segnato 25 punti (7/12 da due e 11/13 ai liberi) in 36 minuti di gioco.

Basket Montale - Basket Sestese 69-52 (17-8, 29-17, 48-36)
Arbitro: Tommaso Bianconcini di Sesto Fiorentino (FI)
Ultime notizie