Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Poker di vittorie consecutive per L&S Montale che supera tra le mura amiche un coriaceo Synergy San Giovanni Valdarno, sceso in campo con la pressione di chi deve smuovere una classifica deficitaria. Questo successo consente a Montale di conquistare il quinto posto in classifica, raggiungendo la zona play-off.
Pronti, via e la Synergy prende in mano il pallino del gioco, costringendo Fondaroli e compagni a uscire spesso dai giochi e trovando in attacco conclusioni ad alta percentuale. Al 7' del primo quarto, coach Biselli ha ruotato ben nove giocatori senza riuscire a trovare un quintetto che potesse contrastare la formazione ospite. Il secondo tempino prosegue nella stessa direzione con i verde/arancio sempre avanti, con attacchi organizzati e difesa chiusa e Montale in preda ad una irrefrenabile frenesia di recuperare, che porta solo a soluzioni individuali senza sbocco. E' solo grazie ai 19 punti del giovane Nesi che i biancoblu chiudono il primo tempo con il punteggio di 35-37.
Risultato che premia in maniera generosa il gioco di Montale, che riparte da qui per cercare un recupero alla sua portata; i ragazzi di Biselli stringono le maglie in difesa e con paio di contropiedi di Nesi agganciano e superano San Giovanni. La partita procede sempre in bilico, gli ospiti perdono fluidità in attacco, s'innervosiscono, beccandosi un paio di tecnici e concedendo a Montale punti facili e fiducia. Nell'ultimo tempino la Synergy passa a zona, molto alta, mobile che mette in serie difficoltà gli esterni montalesi. Nel momento più difficile Pazzaglia trova due bombe importanti che sono ossigeno puro per i suoi, ma la partita è da cardiopalma. Si decide tutto nell'ultimo minuto quando a 49'' dalla sirena finale, con il punteggio in parità, Magnini viene mandato in lunetta e realizza entrambi i liberi a disposizione; nell’azione successiva la formazione ospite non trova il canestro e cerca il fallo sistematico per non lasciare scappare una vittoria che si allontana sempre più. Nesi è glaciale e con un 3/4 dalla linea della carità mantiene i biancoblu avanti, prima di realizzare in fuga solitaria il definitivo 73-67, portando il suo bottino personale a 30. MVP dell’incontro un immarcabile Francesco Nesi, l’esterno pistoiese segna 19 punti in 16 minuti nel primo tempo e chiude a 30 una partita magistrale, dove segna in tutti i modi, tenendo da solo in apprensione l’intera difesa avversaria. Per gli amanti delle statistiche si ricorda che per trovare un giocatore biancoblu che abbia raggiunto i trenta punti in una singola partita si deve tornare indietro al 18 aprile 2008, quando capitan Fondaroli rifilò 31 punti al Valdarnia, nella terza giornata della seconda fase del campionato di Promozione 2007/08.
Prossimo impegno sulla carta proibitivo per Montale che farà visita alla Cerretese Basket, squadra che staziona nelle parti alte della classifica, con chiare ambizioni playoff.

L&S MONTALE - SYNERGY VALDARNO 73-67 (35-37)

L&S MONTALE: Fondaroli 2, Franchi 3, Nesi 30, Bruni, Magnini 10, Grande 3, Pazzaglia 7, Vannacci 7, Capecchi 9, Gorgeri 2. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie