Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda sconfitta consecutiva per L&S Montale, superata dalla corazzata Legnaia (punteggio finale 53-67), che una settimana fa aveva rifilato 49 punti di scarto a Reggello. I biancoblu hanno mostrato una netta crescita rispetto alla partita di Pontassieve, nonostante coach Biselli nell'esordio casalingo abbia dovuto rinunciare a ben quattro giocatori (Capecchi, Borelli, Ginanni e Leporatti), tutti assenti per infortunio. Sebbene Legnaia sia stata avanti per quasi tutta la partita, Fondaroli e compagni sono riusciti a mantenere lo svantaggio sotto i dieci punti fino agli ultimi cinque minuti, poi è prevalsa l'esperienza e lo strapotere fisico dei fiorentini.
I biancoblu iniziano l'incontro nel modo giusto e riescono a ribattere punto su punto agli ospiti per i primi nove minuti, poi tre palle perse consecutive permettono a Legnaia di chiudere il primo tempino avanti di sei lunghezze. Montale soffre sotto canestro e perde contatto con gli avversari, che allungano fino al +11 (22-33); ma i canestri di capitan Fondaroli tengono in corsa i biancoblu, che si riavvicinano fino al -4 (34-38 a quattro minuti dalla fine del terzo quarto). A questo punto la gara vive il suo momento più confuso. La coppia arbitrale fischia il quarto fallo a Franchi, che protesta e si prende un tecnico; nell'azione successiva una chiamata arbitrale contro Montale fa schizzare in piedi tutta la panchina biancoblu, mentre coach Biselli viene sanzionato con un fallo tecnico a cui segue l'espulsione. La partita riprende, ma dopo due minuti gli arbitri riconoscono di aver sbagliato la segnalazione e Biselli può tornare al suo posto. Nonostante la confusione l'incontro prosegue con un certo equilibrio e solo grazie ad un miracoloso canestro da sedici metri di La Rosa sulla sirena di fine terzo quarto gli ospiti riescono a riportarsi sul +9. Nell'ultimo tempino i biancoblu devono fare i conti con una problematica situazione falli e sul finale di gara Legnaia riesce a prendere il largo.
Il miglior realizzatore nelle file della L&S è stato capitan Fondaroli (13 punti), ma anche il rookie Marco Magnini ha raggiunto la doppia cifra (10 punti, 8/8 dalla lunetta, 7 falli subiti e 3 stoppate). Nonostante la sconfitta la prestazione di Fondaroli e compagni fa ben sperare per il futuro, ma i miglioramenti devono arrivare in fretta, perché domenica prossima (ore 18) ci sarà la trasferta a Sesto Fiorentino con l'altra squadra neo promossa del girone A.

L&S MONTALE - OLIMPIA LEGNAIA 53-67 (18-24, 30-36, 39-48)

L&S MONTALE: Fondaroli 13, Franchi 4, Marchionni, Bruni 3, Gorgeri 9, Magnini 10, Giannini 2, Pazzaglia 6, Vannacci 6, Grande. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano

Arbitri: Panicucci di Ponsacco e Tranchida di Cascina
Ultime notizie