Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Terminata la pausa estiva, dopo quattro mesi la Palestra di Via Coppi torna ad ospitare le partite delle squadre senior e giovanili del Basket Montale. Ad inaugurare la stagione sarà la prima squadra, che dopo il successo contro Bisenzio Basket, farà il suo esordio casalingo contro DLF Firenze venerdì sera alle 21:15. Sabato sera (ore 21) sarà invece la volta dell'under 19 di Coach Ribeiro, che affronterà la Basket Sestese nella prima giornata del campionato regionale. Infine, domenica mattina (ore 11), saranno in campo i ragazzi dell'under 17, che inizieranno la stagione ospitando i pari età del Nuovo Basket Altopascio.

Tornando all'incontro della prima squadra saranno ancora indisponibili Galardini e Prisco. L'infortunio al ginocchio subìto da Prisco purtroppo è molto grave e per lui è a rischio l'intera stagione. Qualche problema anche per capitan Fondaroli, che in settimana non si è allenato per il riacutizzarsi di un dolore alle costole durante la partita con Bisenzio; comunque la sua presenza per venerdì non è a rischio.
Anche lo scorso anno Basket Montale e DLF Firenze furono inserite nello stesso girone. All'andata i biancoblu vinsero 61-49, mentre nella gara di ritorno a Firenze gettarono al vento la partita dopo essere stati in vantaggio di oltre 20 punti a metà gara (finale 83-73 per la formazione fiorentina).
Un breve commento alle gare della prima giornata: i successi interni del forte Prato 2004 e di DLF Firenze, rispettivamente contro Freccia Azzurra B e Rifredi 2000, erano facilmente pronosticabili alla vigilia, mentre è arrivata inattesa la sconfitta di Pino Dragons FI in casa ad opera di Campi Bisenzio (61-63).
Ultime notizie