Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La Libertas Under 19 è inciampata sull’ultimo gradino. Nell’ultima giornata della stagione regolare, infatti, i biancoblu sono stati superati in trasferta dal Basket Chiesina col punteggio di 79-65 (22-10, 37-35, 57-49). La partita ha avuto un andamento altalenante, come è ben visibile dai parziali. Nel primo quarto è partita subito forte la formazione di casa che ha fatto capire alla squadra di Ciotoli di voler vendere cara la pelle. Nei secondi dieci minuti, i biancoblu hanno reagito e annullano il vantaggio accumulato dagli avversari; in sostanza, a metà gara le formazioni erano in equilibrio. La maggiore motivazione di Chiesina, però, ha dato ai locali quel qualcosa in più che ha consentito loro di effettuare lo strappo decisivo nel corso della terza frazione e che la Libertas non è più riuscita a ricucire. Merito agli avversari, che hanno saputo tenere botta fino alla fine e che hanno disputato senz’altro una bella partita. Per quanto riguarda la Libertas, la sconfitta lascia il segno solo marginalmente. Diciamo che in fin dei conti è mancata solo la ciliegina sulla torta di un campionato condotto alla grande, con il piglio del leader e con la grinta e la dedizione impagabile di ognuno dei giocatori impiegati dai bravi Ciotoli/Calistri. Inconsciamente, i ragazzi erano probabilmente già proiettati verso la fase successiva; hanno comunque retto bene il campo pur uscendone sconfitti. Adesso c’è da ricaricare le batterie, ritrovare la giusta concentrazione e ripartire alla grande. Si deve fare senza dubbio un immenso applauso a tutto il gruppo e allo staff tecnico, per aver raggiunto la seconda fase del campionato e per la bella e avvincente cavalcata che ci ha trascinato tutti durante questi mesi vissuti in modo esaltante. E’ bello, soprattutto, vedere il connubio tra un gruppo di amici che scendono in campo divertendosi e uno staff tecnico che ha con loro un rapporto diretto, schietto e genuino. E’ molto bello.

Basket Chiesina – Basket Montale 79-65

Basket Montale: Stoppioni 18, Valiani 10, Pazzaglia 24, Baicchi 4, Domini 3, Brilli 6, Pepe, Torlai. Coach Ciotoli Maurizio, Aiuto Coach Calistri Alessio
Ultime notizie