Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Domenica scorsa si è disputata la partita del campionato regionale Under 17 fra Basket Montale e Pallacanestro Lucca (prima in classifica), che è stata arbitrata dal Sig. Esposito Emanuele, il quale oltre ad essere un arbitro, è anche un giocatore della squadra under 17 della Pallacanestro Giovanile Pistoiese, diretta concorrente del Basket Montale per il secondo posto in classifica, ultimo valido per l'accesso alla seconda fase. Questa insolita situazione non ha certo aiutato i giocatori di entrambe le squadre a vivere con tranquillità la partita e negli ultimi minuti il tono delle proteste è salito, fino al termine del match, vinto da Lucca (76-86) dopo un tempo supplementare. La società Basket Montale non ha presentato alcun reclamo ufficiale e non ha scritto alla Federazione per protestare riguardo alle decisioni prese dall'arbitro durante la partita, ma semplicemente per chiedere di fare il possibile al fine di evitare in futuro la designazione di arbitri che abbiano un interessamento diretto con l'esito della partita.
La società vuole inoltre ringraziare i ragazzi della squadra under 17, che nonostante i numerosi infortuni accusati nell'ultimo periodo e la difficile situazione psicologica in cui si sono venuti a trovare domenica, sono riusciti a costringere ai tempi supplementari la squadra prima in classifica, augurando ai giocatori che le difficoltà affrontate possano servire per cementare il loro legame e non per alimentare dissapori con i ragazzi delle altre squadre della zona a causa di quello che, a nostro parere, è stato un errore nella designazione arbitrale.
Ultime notizie