Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Si ferma a 15 vittorie la striscia positiva del Basket Montale, che a Pisa ha perso l'imbattibilità stagionale (47-45 il punteggio finale), pagando cara una serata estremamente negativa al tiro. I biancoblu iniziano piuttosto bene, con Leporatti che nei primi minuti fa 3/3 dalla lunga distanza, trascinando i suoi a quello che sarà il massimo vantaggio dell'incontro (7-14 dopo sette minuti). Nel secondo tempino Pisa riesce a sfruttare bene la maggior fisicità e con un parziale di 8-0 si porta in vantaggio. La partita prosegue altri venti minuti senza cambiare di ritmo, con le due squadre che segnano pochissimo e senza mai dare l'impressione di poter imporre il proprio gioco. Le sorti della partita sembrano volvere a favore di Montale quando Fondaroli e Bruni trovano due triple consecutive, che insieme ad un tecnico fischiato per proteste contro la panchina pisana, consentono ai biancoblu di creare un piccolo gap (39-45) a due minuti dalla fine. Purtroppo Fondaroli e compagni non riescono a gestire il finale di partita; commettendo alcune ingenuità sia in difesa che in attacco consentono ai padroni di casa di riportarsi in vantaggio (45-46) a 25 secondi dalla fine. Nel disperato attacco finale Bruni segna da dieci metri, ma il tiro arriva qualche decimo di secondo dopo il suono della sirena e Pisa vince la partita.
Con questa sconfitta i biancoblu vengono raggiunti da Ponsacco al primo posto in classifica e scoprono all'improvviso di non poter nascondere all'infinito i limiti di gioco che erano ormai emersi da diverse partite, senza essere mai superati. La prossima settimana (venerdì 5 ore 21:15) Montale ospiterà il fanalino di coda San Casciano e per ambire ad un finale di stagione positivo i ragazzi di coach Biselli non dovranno solo vincere, ma anche giocare da squadra e ritrovare la voglia e la concentrazione che fino ad oggi non sono state sufficienti per una squadra che punta a vincere un campionato.


SPORT PISA - BASKET MONTALE 47-45 (13-16, 26-27, 35-37)

BASKET MONTALE: Fondaroli 15, Leporatti 12, Franchi 7, Gorgeri 4, Bruni 6, Grande, Nannini, Ghelardini 1, Giannini, Vettori. All. Gianni Biselli

Arbitri: Contu di Livorno e Uldank di Pisa
Ultime notizie