Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La Libertas Montale si conferma capolista uscendo meritatamente vittoriosa dal campo del GialloBlu Castelfiorentino dopo due supplementari (75-85). I padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive, devono vincere per tenere il passo delle concorrenti per i play-off, ma anche Montale ha come unico risultato possibile la vittoria, per poter restare da solo al comando. La squadra del presidente Fondaroli è concentrata e cinica, e riesce subito a prendere un buon vantaggio (18-29) all'intervallo, sfruttando la propria pericolosità dall'arco dei tre punti. Si gioca un buon basket e tutti gli uomini schierati danno il proprio contributo riuscendo a portare i biancoblu ad un vantaggio di 18 lunghezze a 7' dal termine.
La gara sembra chiusa, ma non è cosi. Castelfiorentino prova a ricucire il gap con un pressing a tutto campo, mentre Montale perde lucidità e commette diversi errori che permettono ai padroni di casa di rientare piano piano in partita. Nel finale al cardipalma Montale fallisce due facili occasioni e permette a Castelfiorentino di acciuffare i supplementari allo scadere (56-56). Una vera mazzata per il morale dei biancoblu, che comunque reggono bene al colpo, trovando con Fondaroli due bombe spezzagambe che sembrano riportare la partita sui giusti binari, ma non è cosi. GLi avversari non mollano e di nuovo acciuffano il pareggio a 5 secondi dal termine. Sembra impossibile, ma la sorte gira ancora contro ai biancoblu, che fra la rabbia e lo sconforto ripartono per il secondo supplementare. Montale è ferita, ma non molla, Nannini prende in mano la squadra gestendo bene la palla e segnando punti preziosi, Bruni fa altrettanto con un canestro impossibile in tuffo, mentre Leporatti chiude la partita con due appoggi. Alla fine coach Biselli è soddisfatto per i due punti portati a casa: "Abbiamo commesso tutti, compreso il sottoscritto, tanti errori anche banali, ma ho visto un gran carattere. La mia squadra stavolta mi ha sorpreso, compiendo una vera impresa sotto l'aspetto caratteriale. Siamo una squadra."
Venerdì prossimo (ore 21:15) i biancoblu ospiteranno alla palestra di via Coppi lo Scuola Basket Prato.


GIALLOBLU CASTELFIORENTINO - BASKET MONTALE 75-85

BASKET MONTALE: Fondaroli 15, Leporatti 21, Franchi 3, Gorgeri 3, Bruni 17, Grande 5, Nannini 12, Ghelardini, Giannini 4, Vettori. All. Gianni Biselli
Ultime notizie