Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Nella quattordicesima giornata di campionato, la Libertas supera in trasferta con buon piglio e senza discussioni il Bottegone con il punteggio di 55-68 (12-20, 17-31, 34-51). Troppo forti biancoblu per il Bottegone. La partita, in pratica è già in archivio a fine primo quarto; la squadra di casa si è infatti dimostrata incapace di recuperare lo scarto accumulato nella prima frazione, divario accresciuto nel secondo tempino nel quale gli uomini di Ciotoli hanno lasciato segnare agli avversari solamente cinque punti. Da sottolineare la calma e lo stile con il quale i ragazzi della Libertas hanno condotto la gara, pur contrapposti ad una squadra che per la verità, visto anche il divario tecnico, ha badato più alla provocazione e al contatto fisico che alla pallacanestro. Bravi anche Ciotoli e Calistri a stemperare la tensione dei ragazzi, che se fossero caduti nella trappola psicologica degli avversari avrebbero potuto incorrere in sanzioni che avrebbero potuto provocare conseguenze pesanti nelle prossime giornate di campionato. Prova di maturità, quindi, per i nostri ragazzi, che dimostrano di meritare sempre di più la posizione di capolista del girone.

Basket Bottegone - Basket Montale 55 – 68

Basket Montale: Stoppioni 19, Pazzaglia 13, Valiani 26, Baicchi 2, Landucci 2, Domini 12, Marzilli, Brilli 2, Pepe 2, Lo Iacono, Signori. Coach Ciotoli Maurizio, Aiuto Coach Calistri Alessio
Ultime notizie