Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Mercoledì si è giocato il recupero di campionato tra la Pallacanestro Lucca e la Libertas; i ragazzi di Ciotoli, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un’ostica formazione lucchese, che sul campo amico per trenta minuti ha fatto soffrire i biancoblu che alla fine l’hanno spuntata con il punteggio di 63–77 (14-18, 32-31, 56-60). Nei primi tre tempini, la Libertas ha sofferto e non poco la pressione difensiva degli avversari e la loro ricerca del contatto. I ragazzi di Ciotoli, infatti, essendo più tecnici degli avversari, hanno avuto diversi problemi ad affrontare la classica difesa “appiccicosa” e tutta grinta applicata da una formazione che ha cercato di sopperire al gap tecnico con l’agonismo. Nell’ultimo quarto di gioco, però, la formazione di Ciotoli è riuscita ad applicare la propria difesa 1-3-1 e a ripartire puntualmente in contropiede riuscendo a far valere la legge del più forte. Vanno però fatti i complimenti alla Pallacanestro Lucca per aver dato del filo da torcere a una formazione più forte, applicando un gioco fisicamente molto dispendioso che le ha permesso di rimanere in partita fino ai dieci minuti finali, ma che poi ha inevitabilmente inciso nell’ultimo tempino quando le energie sono cominciate a mancare. Nella Libertas, merito a tutti i giocatori, perchè hanno saputo stringere i denti in una partita che si è rivelata più ostica del previsto e si sono aiutati nell’arco di tutto il match; una menzione particolare per Pazzaglia e Valiani, preziosi come sempre in fase realizzativa e al “piccolo” play Matani capace di mettere a segno un bel “ventello”. Si va avanti… prossima sfida con il Green Team. Non bisogna mollare un centimetro!

Pallacanestro Lucca - Libertas Basket Montale 63 – 77

Basket Montale: Stoppioni 8, Pazzaglia 22, Valiani 25, Baicchi 2, Landucci, Matani 20, Domini, Brilli, Signori. Coach Ciotoli Maurizio, Aiuto Coach Calistri Alessio
Ultime notizie