Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Montale supera anche lo Sporting Pisa (78-55), centrando così la sesta vittoria consecutiva. I ventitre punti di margine del punteggio finale potrebbero far pensare ad una partita facile per i biancoblu, ma in realtà la formazione ospite ha dominato la prima metà di gara, per poi cedere mentalmente nella seconda. Biselli deve fare a meno di Leporatti e Giannini, ma rispetto alla partita di San Casciano recupera Nannini. Sono proprio due contropiedi della guardia biancoblu a concretizzare il buon inizio di Montale, che si porta subito a +7 (13-6); purtroppo la festa dura poco perché la difesa dei ragazzi di Biselli va in letargo e il solo Pelliccia infligge un parziale di 10-0, facendo capire che non sarà una serata facile. Nel secondo tempino la sostanza non cambia, tranne che i pisani, incoraggiati dal momento favorevole, migliorano le percentuali al tiro e a due minuti dal riposo raggiungono il massimo vantaggio (25-37).
La pausa aiuta i biancoblu a riordinare le idee e al ritorno in campo l'inerzia della partita gira a favore dei padroni di casa, che in soli quattro minuti pareggiano i conti (44-44). E' un brutto colpo per Pisa, che fa grande fatica a trovare la via del canestro e ad arginare il gioco offensivo di Montale. La partita comunque resta aperta fino a cinque minuti dalla fine, quando una tripla di Bruni porta il vantaggio dei biancoblu in doppia cifra (64-53) e spegne le speranze degli ospiti, che subiscono un passivo non meritato per quanto hanno fatto vedere in campo.
Non ci sarà tempo per festeggiare questa vittoria perché già martedì (ore 21:15 a Montale) Fondaroli e compagni dovranno affrontare lo Sport Pisa per il recupero della quinta giornata e venerdì prossimo (ore 21:15) ospiteranno la Junior Basket Lucca, la formazione che fino ad adesso ha messo in maggior difficoltà Ponsacco, unica squadra oltre a Montale ad essere ancora imbattuta.

E' doveroso dedicare il successo con lo Sporting Pisa a Simone Fedi (nella foto), che ieri sera è tornato a vedere il suo Montale dopo il brutto incidente stradale in cui è stato coinvolto ad inizio novembre e che lo terrà lontano dal campo di gioco per tutta la stagione. Forza Simone, anche se non puoi giocare la tua allegria ci dà sempre una grossa mano.

BASKET MONTALE - SPORTING PISA 78-55 (17-20, 30-40, 55-49)

BASKET MONTALE: Fondaroli 16, Franchi 17, Pratesi 4, Bruni 7, Gorgeri 6, Grande 3, Vettori 13, Nannini 10, Preitano 2, Ghelardini. All. Gianni Biselli

Arbitro: Boni di Pelago
Ultime notizie