Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Nella quarta giornata di campionato, la Libertas Montale U19 vince in trasferta sul campo della Pallacanestro Empoli per 80-70 (19-13, 32-37, 55-57). Alla fine, il gruppo di Ciotoli si è aggiudicato l’incontro, ma per 35 minuti la Pallacanestro Empoli ha dato del filo da torcere alla Libertas dimostrando di essere squadra ostica tra le mura amiche. Il primo quarto fila via in modo piuttosto equilibrato e, dopo un avvio un po’ contratto, Montale riesce a chiudere il tempino in vantaggio di qualche punto. Nel secondo quarto, l’azione della nostra squadra perde un po’ di fluidità, complice anche il quarto fallo fischiato precocemente ad un elemento irrinunciabile come Pazzaglia che è costretto a sedersi in panchina; Empoli, dal canto suo, cresce col passare dei minuti, facendo capire di voler vender cara la pelle e, infatti, chiude in vantaggio di 5 punti grazie anche ad un buon lavoro dei propri esterni che attaccano bene la difesa a zona organizzata da coach Ciotoli. Anche dopo il riposo, l’incontro prosegue sul filo dell’equilibrio, percepibile anche da un certo nervosismo che aleggia nella panchina montalese che forse in un paio di occasioni rischia anche di essere sanzionata dall’arbitro; i ragazzi, comunque, tengono i nervi saldi e riescono a rosicchiare qualche punticino alla Pallacanestro Empoli portandosi a -2. Nell’ultimo quarto, Ciotoli decide di rischiare il tutto per tutto e ripresenta in campo capitan Pazzaglia. Il coach chiede e ottiene dai suoi una difesa più aggressiva che consente in particolare a Pazzaglia di recuperare alcuni palloni ben capitalizzati poi in fase offensiva che consentono di guadagnare un po’ di margine; la Pallacanestro Empoli cala un po’ alla distanza e, a un paio di minuti dalla sirena finale, Domini infila la bomba che spacca la partita. Sicuramente da segnalare la prova di Stoppioni, che parte piano venendo un po’ ripreso da Ciotoli, ma cresce con il passare dei minuti e conclude con ben 25 punti all’attivo. Valiani, elemento di sicura affidabilità, garantisce sempre il solito ventello. Barbera, aggregato dall’Under17, dimostra di non temere il confronto con gli avversari nonostante la differenza di età.

Pallacanestro Empoli - Basket Montale 70 - 80

Basket Montale: Stoppioni 25, Pazzaglia (k) 8, Valiani 24, Baicchi 6, Landucci 4, Iannotta C., Barbera, Domini 5, Pepe 8, Iannotta D.. All. Ciotoli Maurizio
Ultime notizie