Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Si allunga la striscia vincente della formazione guidata da Gianni Biselli, che ha espugnato il PalaBuzzi di Prato con il punteggio di 53-70. Rispettando le attese della vigilia Scuola Basket Prato si è confermato un'avversario ostico da affrontare, che nonostante la bassa età media dei suoi giocatori ha continuato a giocare con grande concentrazione anche quando il punteggio era nettamente sfavorevole. Fra i biancoblu fanno il loro esordio stagionale Vettori e il giovane Pazzaglia, ma nel primo quarto gioca meglio la formazione di casa, che approfittando della scarsa aggressività della difesa montalese, si porta avanti di sei lunghezze con un parziale di 9-0. Nel secondo tempino Prato ha un calo di concentrazione e i biancoblu sono bravi ad approfittarne per chiudere la prima metà di gara sul +10 (29-39). Al rientro in campo Montale si porta subito sul +16 con due triple di Grande e Nannini, ma proprio al momento di chiudere l'incontro i biancoblu si rilassano e lasciano l'iniziatava ai pratesi, che a cinque minuti dal termine si avvicinano a -9 (49-58). La difesa a zona di Prato non concede facili penetrazioni, quindi i ragazzi di coach Biselli devono affidarsi ai tiri da fuori e con quattro triple negli ultimi minuti riescono chiudere l'incontro e conservare il primo posto in classifica.

SB PRATO - BASKET MONTALE 53-70 (21-18, 29-39, 43-54)

BASKET MONTALE: Fondaroli 19, Franchi 12, Pazzaglia, Bruni 4, Gorgeri 7, Grande 3, Nannini 10, Vettori 8, Leporatti 5, Preitano 2. All. Gianni Biselli
Ultime notizie