Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Buon esordio tra le mura amiche per la U17 che supera la Cestistica Pescia con un netto 104-64 (28-16, 51-34,75-48). Contro un avversario ostico, i ragazzi di Ciotoli hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagonisti. Nel primo quarto, dopo i primi minuti un po� interlocutori, coach Ciotoli registra la difesa e alcuni recuperi di Lo Iacono, con successivi canestri in contropiede, consentono di arrivare alla prima sirena a +12. Il secondo periodo si apre con un tentativo di recupero di Pescia, ma alcune iniziative di Barbera e i canestri di Brilli e Marzilli fanno capire a Ciotoli che la partita potrebbe prendere un piega positiva, nonostante alcuni dei suoi uomini siano gi� gravati di troppi falli causa anche una direzione di gara forse fin troppo fiscale. Dopo la pausa, il registro non cambia; sono sempre i nostri ragazzi, con sopra le righe Barbera, Marzilli e Lo Iacono (35p per lui a fine gara) a centrare la retina da tutte le posizioni, concedendo poco al pur valido avversario. Nell�ultimo quarto, giocato ormai in tranquillit�, coach Ciotoli pu� ributtare nella mischia il play Matani, penalizzato in precedenza dai falli, che lo ripaga con un buon bottino di punti. I ragazzi sono stati tutti encomiabili per impegno e grinta, ma si deve rimarcare il lavoro di sacrificio effettuato sotto i tabelloni da Casini e Pagnini nell�arco dell�intera partita, che hanno catturato molti rimbalzi sia in difesa che in attacco concedendo preziosi secondi tiri ai compagni. Complimenti a tutti!

Centro Basket Libertas Montale � Cestistica Pescia 104 - 64

Basket Montale: Casini 2, Marzilli 22, Matani 19, Brilli 6, Lo Iacono 35, Potieri 5, Torlai, Barbera 9, Fini 1, Gaiffi, Pagnini 1, Signori 4. All. Ciotoli Maurizio
Ultime notizie