Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La Libertas Montale Under 19 ha battuto la Pall. Lucca nella finale per il Trofeo Primavera alla fine di una partita intensa e combattuta. Nervosi e imprecisi i biancoblu danno una mano agli ospiti nei primi dieci minuti, poi nel secondo periodo, grazie agli ottimi contropiedi e ai lunghi Pazzaglia, Valiani e Fermo, chiudono il primo tempo con un vantaggio di 18 punti. Il secondo tempo vede le due squadre alternarsi, e Lucca tenta la rimonta, ma i biancoblu di coach Ciotoli, con una difesa attenta a contenere le sfuriate degli avversari respingono gli assalti e negli ultimi minuti, con le bombe di Valiani e Matulli, controllano la gara e finiscono agevolmente in trionfo (67-47). Buona la prestazione di tutto il team, in particolare Pazzaglia (10 punti), Valiani (16), Fermo (14) e Stoppioni (11). Per raggiungere la finale di Coppa Primavera i biancoblu avevano ottenuto otto vittorie in altrettanti incontri disputati, coronando un'ottima stagione, che li ha visti chiudere al terzo posto nel girone D del campionato di categoria.

BASKET MONTALE - PALL. LUCCA 67- 47
Niro 4, Gori 2, Matulli 5, Fermo 14, Pazzaglia 10, Stoppioni 11, Evangelista 5, Valiani 16, Torelli, Baicchi, Tosi. All. Maurizio Ciotoli
Ultime notizie